Attenzione in questo sito vengono utilizzati cookies per fornire una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti che vengano utilizzati cookies. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy. OK
 

Acquistare in sicurezza

Acquistare on line è un’opportunità e offre tanti vantaggi, trovi facilmente ciò che cerchi, spesso ad un prezzo conveniente e puoi farlo quando vuoi (la sera, il fine settimana, quando hai tempo) da dove ti trovi (casa, ufficio, vacanza, ecc.) senza la necessità di spostamenti;

Per coglierne le opportunità senza incorrere in rischi di frode è sufficiente seguire alcune semplici misure di cautela di seguito elencate.

1. ACCERTATI DELLA REALE ESISTENZA DEL VENDITORE

Leggi le pagine “Chi siamo” e “Dove siamo” che forniscono indicazioni sul venditore.

Nel caso di farmacia con canale di vendita on line verifica che dietro al sito internet ci sia realmente una farmacia.

Oggi con strumenti tipo Google Map è quasi sempre possibile anche una visita virtuale del luogo fisico; Se hai dubbi telefona al negozio fisico. Controlla inoltre la presenza della partita iva; di solito nei siti è a piè di pagina.

2. VERIFICA LE MODALITA' DI PAGAMENTO

Controlla i metodi di pagamento accettati dal venditore. Di solito nel sito si trovano nella sezione “pagamenti".

Il pagamento tramite carta di credito è il più semplice e diffuso per gli acquisti on line;

verifica che il negozio on line utilizzi dei collegamenti sicuri (https://...) nella fase trasmissione dei dati di pagamento.

Il pagamento con carte di credito (Visa, Mastercard, PostePay e anche prepagate) attraverso Paypal è uno dei metodi più diffusi e sicuri.

Molti venditori accettano anche pagamenti attraverso Bonifico Bancario. In questo caso in genere gli ordini vengono accettati dopo l’accredito del bonifico e quindi i tempi di consegna sono più lunghi.