Attenzione in questo sito vengono utilizzati cookies per fornire una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti che vengano utilizzati cookies. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy. OK
 
  • 7%

PROMO - MINERAL DRINK ARANCIA 500 ML

Marca: PROACTION Srl

2.50

Prezzo vecchio: 2.68  

Descrizione breve:

MINERAL       DRINK Drink ipotonico, senza zuccheri, con magnesio e potassio utile per tutti gli sport di endurance,...
016/933463402
Disponibile
+

MINERAL
      DRINK

Drink ipotonico, senza zuccheri, con magnesio e potassio utile per tutti gli sport di endurance, è consigliato durante l’attività fisica; quando vi È la necessità di migliorare la performance cardiovascolare e muscolare. Integratore salino speciale in considerazione della sua caratteristica, ossia quella di reintegrare magnesio e potassio in tempi molto brevi. È importante ricordare che nel calcolo della concentrazione di un fluido corporeo bisogna tenere in considerazione anche la quantità di zuccheri contenuta, che molte volte rappresenta il carico osmolare maggiore. Questo fatto può portare a ritardare lo svuotamento gastrico, rallentando l’assorbimento della soluzione e soprattutto richiamare acqua dal sangue all’intestino per effetto osmotico. Poichè il sudore contiene una concentrazione di sali inferiore a quella del sangue (ipoosmolare), e sudando si perdono più acqua che sali, la corretta reintegrazione deve essere fatta con bevande ipotoniche cioè meno concentrate del plasma è più simili come concentrazione a quella salina.
       Magnesio
È un minerale essenziale nella nutrizione umana con un gran numero di funzioni biologiche, come la produzione di energia cellulare e la sintesi di acidi nucleici e di proteine. Esso è anche cruciale per la stabilità elettrica delle cellule, il mantenimento dell’integrità di membrana, la contrazione muscolare, la conduzione nervosa e la regolazione del tono vasale. È un minerale di cruciale importanza per lo sportivo in quanto risulta essere importantissimo per il rilassamento muscolare. Stanchezza, spasmi, crampi e tremori sono i sintomi muscolari che denunciano la riduzione del suo livello tissutale. Il ruolo più importante di questo ione è quello di essere cofattore di tutti gli enzimi coinvolti in reazioni di trasferimento di fosfati che utilizzano ATP, cioè che creano e utilizzano energia. Va ricordato inoltre che il magnesio è presente nel metabolismo delle cellule del sistema nervoso centrale, nel sistema neuromuscolare e in quello cardiovascolare. A livello periferico è noto l’equilibrio metabolico tra questo ione e il calcio per un’ottimale funzione della contrattilità e lavoro muscolare. Il magnesio è però fondamentale anche nei processi di regolazione glicemica. È stato confermato che l’individuo è in grado di mantenere stabile la glicemia solo in presenza di un rapporto ottimale tra calcio e magnesio (6,6:1). Ogni volta che si instaura un rapporto superiore (ovvero il calcio è presente in eccesso), l’individuo comincia a lamentare sbalzi glicemici con vistose crisi dovute al calo del glucosio circolante. L’ipoglicemia è la condizione funzionale più deleteria per un atleta poiché improvvisamente si sente svuotato di ogni energia, senza contare il presentarsi di una lunga serie di disturbi di contorno che gli precludono il raggiungimento di qualsiasi risultato. Il corpo contiene 20-30 g di magnesio, il 60% nello scheletro e il 40% nei tessuti. Esso entra nella costituzione chimica di oltre 300 enzimi del corpo; è essenziale per la combustione del glucosio, per la trasmissione del codice genetico per la contrazione muscolare e per molte altre funzioni senza le quali non sarebbe possibile esistere. Dato l’uso di questo minerale nel produrre energia dal metabolismo e nella contrazione muscolare, gli atleti necessitano una quantità maggiore rispetto ai sedentari poiché perdono molto magnesio con la sudorazione.
       Potassio
È un macroelemento essenziale nell’alimentazione umana con un ampio spettro di ruoli biochimici e fisiologici. Tra l’altro è importante nella trasmissione degli impulsi nervosi nella contrazione del muscolo cardiaco scheletrico e liscio, nella produzione di energia, nella sintesi degli acidi nucleici, nel mantenimento della tonicità intracellulare e nel mantenimento di livelli normali di pressione sanguigna. I segni e i sintomi di una deficienza di potassio includono: debolezza, astenia e aritmie cardiache. Per raggiungere la massima funzionalità muscolare, il rapporto tra sodio e potassio intracellulare deve essere sempre perfetto (2,5:1). Sodio e potassio sono necessari per una giusta trasmissione dell’impulso nervoso. Quando il loro rapporto è sbilanciato, possono verificarsi crampi e fatica. Bisogna fare molta attenzione a non assumere supplementi eccessivi di sodio. Il potassio è il catione (ione carico positivamente) principale all’interno delle cellule. Data l’emolisi (processo di demolizione dei globuli rossi vecchi) e le conseguenti perdite di potassio dagli eritrociti (globuli rossi), più la perdita tramite il sudore, gli atleti ne necessitano più degli altri: la mancanza di potassio ha fatto diminuire il rendimento di alcuni maratoneti. Il potassio costituisce il 5% del contenuto totale di minerali nell’organismo. Il sangue ne contiene dai 16 ai 22 mg. Il potassio aiuta a regolare l’equilibrio idrico all’interno dell’organismo, ossia la distribuzione dei fluidi all’esterno e l’interno delle cellule, e conserva una giusta alcalinità dei fluidi corporei inoltre regola il passaggio delle sostanze nutritive alle cellule, nell’attività chimica delle cellule e nella trasmissione degli impulsi elettrochimici. Tra i primi sintomi di una carenza di potassio troviamo debolezza e deterioramento delle funzioni neuromuscolari, del sistema nervoso centrale, fragilità ossea, sterilità, riflessi scarsi, crescita stentata, muscoli flosci e senza tono, ipertrofia renale, battito cardiaco rallentato.
Gusti arancia e limone.

Ingredienti
Acqua; magnesio citrato; acidificante: acido citrico; potassio citrato; aromi; L-carnitina tartrato; edulcorante: sucralosio; colorante E110 (nel gusto arancia); E104 (nel gusto limone).

Modalità d'uso
Assumere una bottiglia al giorno, durante e dopo l’attività fisica.

Avvertenze
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. I coloranti E110 ed E104 possono influire negativamente sull’attenzione e l’attività dei bambini.

Formato
Bottiglietta da 500 ml.

Cod. PA7503 / PA7504
PROACTION Srl